- -€ 29,00
- Non disponibile

Diserbante
Tanica 6Kg
AZIONE DISERBANTE SUPER CONCENTRATO
Da tempo l'acido acetico è stato testato con risultati soddisfacenti
I diserbanti chimici rappresentano uno degli aspetti più critici e sono anche un argomento sensibile molto discusso. Le grandi quantità distribuite in campo. nei contenitori. sui fossi e ai lati delle strade di collegamento generano un innegabile impatto ambientale
Impensabile evitare di trattare le malerbe.
L'acido acetico (CH3 COOH) è un acido carbossilico largamente presente in natura.
E' il prodotto finale della fermentazione dell'etanolo. Questa molecola è quella che conferisce all'aceto il suo odore caratteristico. a temperatura ambiente è liquido e trasparente.
E' stato oggetto anche a Pistoia di numerose sperimentazioni (Benvenuti. Stohrer. Pardossi. Marzialetti). visto il crescente interesse del settore vivaistico verso nuove soluzioni sostenibili
(dal punto di vista economico e ambientale) per il diserbo.
Presso il CeSpeVi. nell'ambito del progetto ViS vivaismo sostenibile è stata condotta una ricerca utilizzando due diversi dosaggi di acido acetico nei confronti di 25 specie di infestanti.
L'acido acetico agisce per contatto e ha dimostrato un'azione erbicida immediata nei confronti di tutte le specie in esame.
Non essendo inquinante. questo prodotto potrebbe essere utilizzato non solo nell'ambito dell'attività agricola ma anche per la gestione delle infestanti in ambito pubblico (parcheggi. bordi stradali).
Contiene acido acetico fino a 5/6 volte più dell'aceto di casa. Grazie alla sua acidità. si utilizza come corroborante per abbassare il pH dell'acqua quando si usano trattamenti con prodotti che perdono di efficacia a causa del pH alcalino.
A contatto con tutti i tipi di piante verdi (es.: fiori. erbe infestanti ecc.) esplica azione caustica. alterando in profondità i tessuti fino a bruciarli (azione diserbante).
MODALITA' D'USO: Diluire 1 litro di prodotto in 1 litro di acqua.
Un litro di miscela è sufficiente per abbassare di un punto il pH di 10 mc di acqua.
Per l'azione diserbante distribuire la miscela sulle piante.